Autore Topic: Artide  (Letto 370 volte)

ciczimz

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Artide
« il: Gennaio 16, 2010, 11:47:43 »
Salve a tutti
Come va questo robottino qui? Mi sembra di vedere in tutto e per tutto il roomba SE.
In cosa é diverso, va meglio o peggio?
Qualche commento da chi lo tratta o da chi ce l'ha?

soledinapoli

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Artide
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2010, 05:21:35 »
Confesso: ho tradito Roomba e ho provato artide, detto Arturo. Rispetto al parente ricco, mostra uno sprint non male, è più ordinato mentalmente poichè tende a pulire prima lungo il perimetro e poi verso il centro. In compenso per smontare e pulire le spazzole devi svitarne l'alloggio, il cassettino di raccolta è più piccolo, più farraginosa la rimozione del filtro di carta per la pulizia del vano polvere. Ha pure qualche problema di incomprensione con la base. L'ho acquistato quando i prezzi del roomba hanno preso a decollare e me lo sono portato al mare. ::)   

maestro-roomba

• Newbie
  • *
  • Each roobot has the right to live.
    • MSN Messenger - rottweilermagazine@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Forum TECHNICAL
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2010, 12:52:45 »
Ciao carissimi!
Il modello artide è un robotino che sa fare il suo lavoro, fate finta di vedere roomba pro elite anche i filtri sono uguali. Le plastiche sono un po' più economiche del pro elite, poi su un fianco è stato posto un interrutore on-off un pochino rude, ma tutto sommato funzionale, per il suo prezzo costa quasi la metà. Sul discorso autonomia siamo attorno ai 70-80 minuti e la batteria è come quella della versione old del roomba green, SE, elite... ma se istallate la batteria del roomba l'autonomia è maggiore.

Comunque è made in china al 100%, molti modelli sono costruiti con il sistema artide... che poi è basato su brevetto scaduto della iRobot di qualche anno fà.

Tutto sommato paragonando al prezzo è un ottimo prodotto.  ;) Anche l'assistenza Artide merita.

Comunque il modello artide A1 è dotato di base di autoricarica ed è  programmabile, cosa che il roomba elite non aveva.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2010, 12:56:22 da maestro-roomba »

ciczimz

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2010, 08:57:30 »
No, l'assistenza mi hanno detto che sono tutti dei brutti ceffi
Insomma, é un roomba cinese old type copiato pari pari, con alcune cose + furbe (pulsante nella base, ricaricatore blocco unico).
Ma in che senso le spazzole sono complicate da pulire, e bisogna addirittura svitare?
I ricambi del roomba vecchio - tipo la batteria - si montano anche su questo?
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2010, 09:06:07 da ciczimz »

soledinapoli

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2010, 04:11:52 »
Le spazzole non sono estraibili come quelle del roomba, ma sono alloggiate in un vano la cui griglia di protezione (vado a memoria) è avvitata. Pertanto non puoi pulirle tutti i giorni come suppongo tu faccia colnostro amico, ma rimandi l'operazione a ogni tante volte. Devo però aggiungere che si sporcano molto meno di quelle del cugino ricco e in un mese di utilizzo continuo non le ho mai pulite. Il cassetto invece  si  sfila ed è un po' più piccolo di quell di roomba. aAh, fatica a salire sui tappeti, prciò me lo sono ortato al mare  ;)  Aggiungo inoltre che l'effetto finale non è affatto male...